Villa Pian del Rocchio è arredato con mobili appartenuti ai genitori e ai nonni dei proprietari, tutti restaurati e in perfette condizioni, che insieme alle tappezzerie dai colori accattivanti creano un ambiente caldo e familiare.

I pavimenti al pian terreno sono in "cotto fiorentino". Le porte e le finestre sono in legno massello di castagno e sono dotate di zanzariere avvolgibili.

Il salotto, con comodi divani e poltrone, ha una spaziosa libreria a parete in cui sono inseriti l'impianto Hi-Fi e la TV satellitare.
L'ampio caminetto, adornato da una massiccia cornice di travertino bianco, caratterizza e riscalda l'ambiente.



La sala da pranzo ha due ampie vetrate, una sul fronte del giardino, l'altra sull'aiuola a roseto con esemplari di "rose antiche" coltivate con innesti tipici del '700.
La sala dispone di un tavolo in noce per 10/12 persone, di una credenza in noce con bassorilievi floreali intagliati sugli sportelli e con una mensola porta-oggetti che, a sbalzo, si appoggia su colonnine tornite.
L'arredamento è completato da una comoda e coloratissima "Dormeuse", per la rilassante siesta pomeridiana nella fresca penombra della casa.

La sala giochi ospita due tavolini da gioco (sono disponibili carte da Bridge, Boards e Bidding Box) e un tavolo regolare da biliardo armoniosamente "old fashion".



La spaziosa cucina, al tempo stesso accogliente e "hi tech", è completamente arredata da mobili e pensili in ciliegio ed è corredata da un'isola di cottura con ampi fuochi e forno, da un frigo/freezer con dispenser del ghiaccio, da un forno a microonde a parete e da una lavapiatti.
Accanto al tavolino ovale per la prima colazione c'e un piccolo caminetto a parete, rivestito di pietra lavica e decorato, con colori accesi, da motivi frutto-floreali tipici della ceramica artistica della vicina città di Deruta.

Le cinque camere da letto hanno tutte il pavimento di parquet in caldo legno di rovere chiaro. Le quattro camere del primo piano sono una con letto matrimoniale e le altre tre con letti gemelli.
La quinta camera da letto, ubicata nel piano mansarda, è particolarmente ampia e accoglie un letto matrimoniale.
All'occorrenza, la disposizione dei letti nelle camere può essere rapidamente adattata alle specifiche esigenze degli ospiti.
Tutte le camere da letto accedono al proprio terrazzo privato, arredato da un tavolo rotondo in ferro battuto con sedie e ombrellone.



Nella zona letto, i quattro bagni (Giallo, Rosso, Verde e Rosa), ciascuno identificato da un colore, sono tutti deliziosamente decorati da coordinati di mattonelle di pregio e hanno ampie docce e lavandini in ceramica incassati in ripiani variamente sagomati di travertino bianco.
Il bagno "Rosso" rivestito in marmo e con il pavimento realizzato con unico lastrone di travertino Senese rosso fiammato, è dotato di vasca idromassaggio.
Nella zona giorno, al pianterreno, c'è un quinto bagno denominato "degli ospiti".



La lavanderia, ubicata al piano terra, è equipaggiata di lavatrice e dell'occorrente per stirare.